Soffri di disfunzione erettile?
La disfunzione erettile è un disturbo che può colpire gli uomini. È bene innanzitutto sottolineare che non è una malattia, ma un sintomo che può rivelare la presenza di altre patologie (alterazioni cardiovascolari, problemi endocrino-metabolici, diabete, malattie neurologiche).
I soggetti con disfunzione erettile possono faticare sia ad avere un’erezione del pene sia a mantenerla. Se la disfunzione erettile ha origine organica inoltre, l’uomo presenta una riduzione delle erezioni spontanee mattutine, il cui scopo è la ri-ossigenazione del pene.
L’incidenza del disturbo aumenta con l’avanzare dell’età: la metà degli uomini tra i 50 e i 60 anni ne sono colpiti.
La disfunzione erettile ha un impatto negativo sull’autostima dell’uomo in quanto maschio con possibili ripercussioni sulla vita quotidiana in termini di benessere, umore e resa lavorativa. Le ripercussioni possono aversi anche sul partner, che può sentirsi rifiutato o non desiderato, con conseguenti tensioni di coppia.
Cosa facciamo?
Il primo passo verso una cura efficace è formulare una corretta diagnosi e identificare le cause del problema.
I nostri trattamenti si basano su due punti:
1 Impostare una terapia personalizzata che permetterà al paziente di avere un'erezione soddisfacente.
2 Scegliere trattamenti su misura che correggano le diverse cause alla base della disfunzione erettile.
Terapia innovativa con il PRP
l PRP è un concentrato del proprio sangue con una concentrazione di piastrine superiore a 1 milione (1.000.000) per microlitro. Il PRP è un fattore di crescita che ripara e rigenera i tessuti. Importante sottolineare che il PRP non puo' provocare nessuna allergia in quanto viene iniettato il proprio plasma nei corpi cavernosi.
Quali benefici porta il PRP
Riduzione dell’infiammazione
Stimolazione rigenerativa del sistema vascolare
Rigenerazione del corpo cavernoso
Miglioramento del piacere durante l'orgasmo
Nessun effetto collaterale
Terapia psicosessuale
Nella maggior parte dei casi, la disfunzione erettile è un processo multi-fattoriale ed è il risultato dell’interazione di fattori biologici, cognitivi, emozionali e relazionali che concorrono alla sua insorgenza. Per tale motivo, la psicoterapia, unita ad altri trattamenti, può rappresentare un valido aiuto per migliorare la funzione sessuale del paziente.
Altre terapie
Oltre alla terapia del PRP altamente consigliata, esistono naturalmente altre terapie come quelle farmacologiche, onde d'urto, uso del vacuum device che spesso viene consigliato dal medico per effettuare una sorta di ginnastica peniena atta a migliorare la circolazione dei vasi sanguigni.