top of page
mastoplastica riduttiva.jpg

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

QUANDO FARE LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA?

Sebbene non vi siano ristrettivi impedimenti, sia medici che legali, la mastoplastica riduttiva è un intervento consigliabile solo dopo la completa maturazione sessuale, con il contestuale sviluppo completo dei tessuti del seno.
Ciò solitamente avviene attorno al 16° anno d’età, in alcuni casi verso il 18°.
Ovviamente, anche una donna già adulta può decidere di ridurre l’eccessivo volume del seno, a qualsiasi età sempre che, ben inteso, le condizioni di salute generali lo consentano.

COME SI ESEGUE LA MASTOPLASTICA?

L’operazione può esser svolta in day surgery (dimissioni in giornata) e il fastidio post-operatorio e’ minimo, con dolori accettabilissimi che svaniscono nel giro di pochi giorni. la ripresa delle attività lavorative avviene entro 7 giorni e lo sport può esser ripreso entro 30 giorni.
Dal momento che viene eliminato tessuto ghiandolare in eccesso, si riduce il rischio di sviluppare carcinomi mammari e si migliorano le affezioni muscolo-scheletriche poiché si riducono i carichi sulla colonna vertebrale. I vantaggi, oltre che estetici, riguardano anche la salute e ridona il sorriso a tali donne dal momento che permette loro di avere finalmente il seno delle dimensioni desiderate, più piccolo, più alto e più bello, ma soprattutto più leggero!
Le cicatrici che lascerà l’intervento sono attorno all’areola e a T rovesciato verso il solco sottomammario. La lunghezza dipenderà dalla dimensione del seno.
La mastoplastica riduttiva è un intervento relativamente complesso che dà generalmente ottimi risultati!

QUANTO DURA?

La durata dell'operazione varia da 2a 3 ore e viene solitamente effettuata in anestesia generale. 

QUANTO COSTA?

Il costo dipende sempre dalle caratteristiche individuali del paziente. Viene solitamente definito dopo una visita accurata. 

COSA FACCIAMO

- Visita specialistica

-Obiettivi e risultati

-Esecuzione dell'intervento

-Successivi controlli

 

INFORMAZIONI GENERALI

Medico di riferimento: Dott. Alessandro Nube chirurgo plastico ed estetico

Pagamento rateizzato: Si

Possibilità di pernottamento: Si

Prenotazioni o informazioni: 0442 411 115 - 349 24 74 912

bottom of page