top of page

Mastopessi

Mastopessi

La mastopessi è l’operazione di chirurgia plastica il cui scopo primario è risollevare un seno cadente.
Per questo motivo, è chiamata anche ‘lifting del seno’, e come il nome lascia ben intuire, fa esattamente quanto promette: ‘tira su’ ciò che la gravità, l’età e tante altre concause, compresa la gravidanza, hanno portato permanentemente giù.
Assieme alla mastoplastica additiva e alla mastoplastica riduttiva, è uno dei tre interventi fondamentali nella chirurgia plastica del seno: i protocolli della mastopessi, infatti, permettono di risolvere situazioni anche molto complicate di seno cadente, e possono essere combinati anche con altre tecniche, per raggiungere l’obiettivo comune di un seno più armonico ed esteticamente gradevole.

01

Visita specialistica

L’intervento chirurgico è sempre preceduto da almeno una visita preliminare che consente al medico di fare il quadro della situazione del paziente e di valutare modalità dell’intervento e strategie studiate ad hoc sulla persona.

03

Controlli post operatori

I controlli vengono eseguiti presso il nostro centro in accordo con il chirurgo. Siamo sempre a disposizione per il paziente per qualsiasi esigenza.

02

Decorso Post operatorio

Nei primi due giorni successivi all’intervento è necessario rimanere a riposo e in questo periodo potranno apparire gonfiore, ecchimosi ed indolenzimento a carico della zona interessata dall’operazione. Le complicazioni come infezioni o sanguinamenti sono molto rare.
Trascorsi tre giorni dall’intervento il paziente potrà riprendere a svolgere le normali attività, avendo cura di evitare quelle faticose insieme a bagni turchi, saune ed esposizione ai raggi solari. Dopo 7-10 giorni può essere ripresa anche l’attività lavorativa e a distanza di tre settimane dall’intervento si può tornare a svolgere attività sportive. Durante tutto il primo mese, è opportuno indossare il reggiseno postoperatorio, giorno e notte.

L’intervento di mastopessi dà generalmente risultati molto buoni e duraturi nel tempo, anche se non permanenti. A influire sulla durata vi sono una serie di fattori, tra cui lo stile di vita dei pazienti, l’invecchiamento dei tessuti e gli effetti della forza di gravità.

 

Scrivi al Dott. Cappellina

Il modulo è stato inviato!

Cesare Cappellina

Scrivi al Dott. Nube

Il modulo è stato inviato!

Alessandro Nube
bottom of page