trattamenticorpo - Policologna srl poliambulatorio medico privato

Tel. 0442 411 115
Lawyer
Vai ai contenuti
TRATTAMENTO CORPO


MASSAGGIO DRENANTE
Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.
Un problema molto comune e che colpisce specialmente le donne è quello delle gambe gonfie. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da ritenzione idrica.
Un rimedio molto efficace e molto piacevole, che dà grandi benefici e aiuta qualsiasi tipo di dieta, è il massaggio drenante. Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.

LINFODRENAGGIO MANUALE
Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio messa a punto per drenare la linfa presente nel circolo linfatico dell'organismo; la linfa è un liquido derivante da un ultrafiltrato del plasma e la sua circolazione nell'organismo avviene attraverso vasi linfatici.
BENEFICI
Il linfodrenaggio manuale, se effettuato da operatori adeguatamente formati, può essere utilizzato sia a livello medico che a livello estetico. I suoi effetti principali sono:
  • effetto antiedematoso, contro gonfiori, ristagni e cellulite, per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolari e extra articolari;
  • effetto sulle difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l'immunità locale, come nel caso di acne, piccole ferite o ferite post operatorie non in fase acuta, nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici;
  • effetto cicatrizzante;
  • miglioramento della microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliorando visibilmente il tono e l'aspetto generale cutaneo;
  • effetto rilassante, per la sua ritmicità e per la caratteristica leggerezza delle manovre di sfioramento;
  • effetto rigenerante proprio grazie al miglioramento della microcircolazione, utile quindi usare il linfodrenaggio manuale in caso di malattie cutanee.

MASSAGGIO ANTISTRESS
Il massaggio antistress trae origine da diverse tecniche di manipolazione. Tra queste si possono citare: il massaggio bioenergetico, riflessogeno, connettivale, neuromuscolare, il massaggio californiano e il rolfing.
Fu il ricercatore Hans Selye che per primo studiò e approfondì il problema dello stress e ne pubblicò i risultati nel suo libro “lo stress della vita” del 1956.
Negli ultimi tempi il mondo occidentale industrializzato ha dibattuto il problema dello stress e delle sue conseguenze negative attraverso articoli, libri, radio, televisione, tutti i mass media se ne sono occupati. È inoltre oggetto di studio e di ricerca in ambiente medico, universitario e negli studi di ricerca scientifica.
È opinione comune che tutti soffrano di stress. Questo è considerato una vera e propria minaccia al raggiungimento e mantenimento del nostro benessere psico-fisico. Le sollecitazioni di tipo psicologico, fisico ed emotive a cui siamo sottoposti quotidianamente sono numerose: una qualità della vita frenetica preoccupazioni, delusioni, solitudine, insicurezze, relazioni conflittuali, problemi economici, disturbi alimentari, uso di sostanze stimolanti, rigidità comportamentali, mentali ed emotive.




Medical Beauty



PRENOTA UNA VISITA

Policologna srl
Direz. Sanitaria Dott. Diego Gaspari
Via Guglielmo Marconi 4
37044 Cologna Veneta (VR)
CF. & P.IVA 04158050239
Tel. 0442 411 115
Cell. 349 24 74 912





Torna ai contenuti