medicina estetica chirurgia plastica - Policologna srl poliambulatorio medico privato

info@policologna.it
Tel. 0442 411 115
Lawyer
Vai ai contenuti
MEDICINA ESTETICA CHIRURGIA PLASTICA
Dott. Masssimo Corso

CHIRURGIA ESTETICA
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che comprende numerosi interventi chirurgici, volti a modificare e migliorare in modo permanente alcune zone del corpo umano. Il chirurgo estetico è un professionista laureato in Medicina e Chirurgia che si è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
La chirurgia estetica è indispensabile nel caso di danni permanenti provocati da malattie gravi o incidenti. Trattandosi di interventi chirurgici, tutti i trattamenti di chirurgia estetica necessitano di un ricovero e di un’anestesia, oltre che ovviamente di un periodo di recupero post-operatorio.  Gli interventi chirurgici sono sicuramente più invasivi ma offrono risultati molto più incisivi e soprattutto duraturi nel tempo. Alcuni degli interventi più diffusi sono la blefaroplastica, la rinoplastica, l’otoplastica, la mastoplastica additiva e il lifting.

MEDICINA ESTETICA
La medicina estetica non prevede operazioni chirurgiche di nessun tipo, ma è una branca della medicina che comprende unicamente trattamenti poco invasivi e dedicati a migliorare e correggere temporaneamente inestetismi di vario tipo.
Dal momento che i risultati non sono permanenti, questo tipo di trattamenti possono essere ripetuti nel tempo. La ciclicità è, infatti, uno dei requisiti di base della maggior parte dei trattamenti di medicina estetica. Le tecniche più utilizzate sono la radiofrequenza, la biorivitalizzazione, la mesoterapia, il laser e i filler.
Il medico estetico è laureato in Medicina e Chirurgia, ma non è necessario che abbia conseguito altri tipi di specializzazione. La medicina estetica è solitamente la soluzione più indicata quando si tratta di correggere alcuni piccoli difetti, come rughe d’espressione, o per migliorare la qualità della pelle del viso e del corpo.

CHIRURGIA PLASTICA
La chirurgia plastica è un ramo della chirurgia che si occupa della ricostruzione di diverse tipologie di tessuti (cute, sottocute, muscoli) dell'organismo umano e/o della correzione di deformità a loro carico sia da un punto di vista funzionale che estetico. La chirurgia plastica comprende al suo interno la chirurgia ricostruttiva - che si occupa dell'ambito funzionale della ricostruzione dei tessuti e della correzione delle deformità - e la chirurgia estetica - che si occupa dell'ambito più propriamente estetico della ricostruzione dei tessuti e della correzione delle deformità e, solitamente, si occupa dei casi di minore entità. Lo scopo
della chirurgia plastica è quindi riparare difetti congeniti (presenti dalla nascita) o acquisiti (causati da pregressi interventi chirurgici, malattie, traumi o infortuni) in modo da ripristinare la funzione dei tessuti nel modo più vicino possibile alla norma.

INTERVENTI AL VISO

Blefaroplastica
Mento e zigomi
Trapianto di capelli

INTERVENTI AL SENO

Mastopessi
Ginecomastia
Capezzolo introflesso
Mammella tuberosa

INTERVENTI AL CORPO

Addominoplastica
Mini addominoplastica
Liposuzione
Lipofilling viso seno glutei
Lifting cosce
Lifting braccia

MEDICINA ESTETICA

Iperidrosi
Scleropatia
Peeling chimico














PRENOTA UNA VISITA

Policologna srl
Direz. Sanitaria Dott. Saverio Grassano
Via Guglielmo Marconi 4
37044 Cologna Veneta (VR)
CF. & P.IVA 04158050239
Tel. 0442 411 115
Cell. 349 24 74 912





Torna ai contenuti