dieta sportiva - Policologna srl poliambulatorio medico privato

Tel. 0442 411 115
Lawyer
Vai ai contenuti
DIETA SPORTIVA
Un atleta, si sa, deve fare particolare attenzione alla sua alimentazione per dare il massimo in campo. Concentrandoci sui bisogni specifici degli uomini, vediamo un esempio della corretta dieta sportiva!
La dieta sportiva per l'uomo: cosa serve a un atleta
Abbiamo insistito a lungo sull'importanza dell'alimentazione sportiva per un atleta: qui puoi trovare, ad esempio, i nostri approfondimenti sulla dieta sportiva per celiaci e su cosa mangiare prima di un allenamento. Le parole spese su questo tema, però, non sono mai abbastanza: solo grazie a un'alimentazione sportiva equilibrata è possibile infatti dare il massimo in campo e affrontare al meglio ogni sfida.
Ogni atleta sa bene che nella sua dieta quotidiana non devono mancare carboidrati facilmente digeribili, per garantirgli una fonte di energia sufficiente ad affrontare gli sforzi fisici, sali minerali, per compensare le elevate perdite di liquidi durante l'attività, e proteine, per garantire il corretto sviluppo della massa muscolare. Conoscere le esigenze del tuo corpo ti permette di assicurarti sempre il corretto apporto di nutrienti, anche grazie al sostegno di integratori alimentari specifici per gli sportivi, che possono fornirti una riserva extra di carboidrati, proteine o sali minerali.
Quel che spesso viene sottovalutato quando si parla di alimentazione sportiva e che i bisogni specifici di uomini e donne non coincidono e, di conseguenza, per fornire un esempio corretto di dieta dello sportivo è necessario individuare prima le differenze tra atleti maschi e atleti femmine.

Specialità



Secondo Piano


PRENOTA ORA

Tel. 0442 411 115
Cell. 349 24 74912
Whatsapp. 349 24 74 912
Policologna srl
Direz. Sanitaria Dott. Diego Gaspari
Via Guglielmo Marconi 4
37044 Cologna Veneta (VR)
CF. & P.IVA 04158050239
Tel. 0442 411 115
Cell. 349 24 74 912





Torna ai contenuti